Gli ultimi arrivati in casa Baltic, recuperando le forme e le linee degli anni ’60 e ’70 e ispirandosi a modelli iconici che ben conosciamo, affermano il recentissimo trend che vede come protagonisti orologi eleganti extra piatti e si posizionano senza alcun dubbio sulla cresta dell’onda.
D’ora in poi le maison che vorranno buttarsi in questa tendenza dovranno fare i conti non solo con la qualità e l’eleganza dei nuovissimi Baltic Prismic, ma soprattutto con il prezzo competitivo a cui sono stati lanciati.
Chi mi segue da tempo conosce perfettamente il mio amore nei confronti di questa tipologia di orologi, così raffinata ed elegante, quindi potrà capire il mio entusiasmo nel provare in anteprima l’ultimo arrivato nella famiglia Baltic.
Caratteristiche tecniche orologio:
- Diametro 36 mm
- Lug to Lug: 44 mm
- Spessore: 9,2 mm
- Passo da 20 mm
- Titanio+Acciaio
- Impermeabilità 30 m
- Corona a pressione
- Movimento: ETA Perseux 7001
- 42h di riserva di carica
Ma vogliamo parlare della bellezza del quadrante? I nuovi Prismic presentano un quadrante con una combinazione di tre finiture diverse: la parte centrale caratterizzata da un guilloche, una seconda parte con finitura satinata dove troviamo gli indici applicati e infine una piccola parte sabbiata ad ore 6 nella quale sono contenuti i secondi.
Le sfere presentano una finitura satinata eccellente e un anglage lucido sulla parte laterale.
Il bracciale in acciaio comprende una chiusura precisa e agevole da azionare. La fibbia del cinturino in pelle, in pieno stile Patek risulta molto sottile e piccolo di dimensioni, ma con una finitura estetica a cui non siamo abituati nella fascia prezzo di riferimento.
Qui sotto trovate il video YouTube dedicato al nuovo Prismic. Con le mie impressioni finali e con dettagli video molto interessanti.