L’Heuer più costoso al mondo

Dopo l’asta di Phillips non si parla solo del Daytona di Paul Newman. Tra i pezzi che hanno fatto tanto riflettere c’è sicuramente il Monaco appartenuto a Steve Mc Queen.

Abbiamo già parlato di questo orologio e della sua storia (che potete leggere cliccando qui) ma vi faccio comunque un breve riassunto: Mc Queen, nei panni di Michael Delaney, deve scegliere un orologio per le riprese del film Le Mans. Steve fu così contento di come il capo meccanico Haig Alltounian rese sicure le riprese che l’ultimo giorno di queste gli regalò l’Heuer Monaco ringraziandolo affermando “grazie per avermi tenuto in vita tutti questi mesi”.

Sicuramente una storia che fornisce un heritage incredibile all’orologio, talmente forte da renderlo l’Heuer più costoso al mondo: 2,208,000 $.

Ricordiamo che questo non è il primo Heuer utilizzato durante le riprese del film che viene battuto all’asta. Nel 2012 infatti uno dei sei Monaco utilizzati è stato venduto per circa 800,000 $, una cifra decisamente più bassa rispetto a quella che abbiamo visto il 12 dicembre da Phillips. Questo ci fa capire come il mondo degli appassionati e di conseguenza il mercato sia cambiato (e forse estremizzato).

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.